Le spiagge più belle in Calabria, secondo i nostri lettori

Si fa presto a capire quali sono le preferenze dei turisti e dei residenti riguardo alle spiagge e ai punti mare più belli della Calabria, basta dare un’occhiata all’articolo “Dal Tirreno alla Ionio, ecco le 10 spiagge più belle della Calabria” scritto da Santo Rizzuto di Poligani Lab.

Nei vari commenti lasciati da chi ha letto l’articolo molti hanno espresso le loro preferenze e i loro punti di vista, noi ve li elenchiamo qui:

Scogliera di Coreca

A soli 3 km da Amantea, in località Coreca un grande scoglio ed innumerevoli scogli sommersi affiorano dalle acque limpide e cristalline nelle quali vivono tante specie di pesci.

coreca

La Scogliera di Coreca, foto di Carmen Guarascio [Tutti i diritti riservati]

Tonnara di Palmi

Una splendida spiaggia bianca che si estende per circa 2 chilometri, delimitata dallo Scoglio dell’Ulivo, la Tonnara di Palmi sorge nel luogo in cui nel Novecento si trovava una tonnara, acque cristalline e fondali variopinti rendono questa spiaggia un luogo paradisiaco.

palmi5

L’ulivarella di Palmi, foto di Carmen Guarascio [Tutti i diritti riservati]

Capo d’Armi a Motta San Giovanni

Nell’estremo sud della Calabria, il promontorio di Lazzàro è uno dei più suggestivi della regione. Una rupe di pietra bianca a strapiombo nelle limpide acque reggine, già nota in epoca romana.

CAPO D'ARMI

Scorcio della spiaggia incontaminata di Capo d’Armi

Spiaggia di Michelino  a Parghelia

Un piccolo golfo molto amato dai turisti, raggiungibile grazie ad una lunga scalinata. È considerata un luogo incontaminato, selvaggio che merita una visita per godere di una natura ancora intatta e di tramonti spettacolari con la vista sulle Isole Eolie.

spiaggia michelino

La spiaggia di Michelino a Parghelia, foto scattata da Carmen Guarascio [Tutti i diritti riservati]

La spiaggia di Marinella a Zambrone

La particolarità della spiaggia di Marinella è la coesistenza della sabbia finissima da una parte e dall’altra i sassolini, separate da uno scoglio. Le acque limpide, la ricchezza dei fondali, i pesciolini colorati e la natura incontaminata con le montagne che cadono direttamente in mare rendono questo luogo un vero e proprio paradiso per i sub.

la spiaggia dei sub  zambrone2

Il Paradiso dei Sub, foto di Carmen Guarascio [Tutti i diritti riservati]

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>