Alla scoperta del villaggio hotel Porto Kaleo

copertina

Il villaggio hotel porto Kaleo è situato nella località Marinella uscita San Leonardo di Cutro in provincia di Crotone. Immerso nel verde selvaggio ed incontaminato dell’area crotonese, il villaggio Porto Kaleo offre una serie di servizi di alta qualita’ che lo contraddistinguono come uno dei migliori villaggi della Calabria classificandolo come villaggio a 4 stelle. Il mare, è quello limpido e cristallino della costa jonica a pochi metri dal golfo di Squillace. Il villaggio, classificato come un 4 stelle, è caratterizzato da una struttura moderna a cominciare dalle 4 facciate, disposte intorno alla piscina relax, che ospitano le camere per gli ospiti. Il villaggio Porto Kaleo è adatto sia per bambini che per adulti. Vediamo perché analizzando i servizi più importanti.

 

Struttura

La struttura è, esternamente circondata da un paesaggio naturalistico selvaggio ed internamente da una pineta ed ampi spazi verdi ben curati in ogni piccolo particolare.

pineta

All’entrata dell’hotel dopo la recepiton aperta 24 h su 24 vi è una comoda hall, dove sostare in tutto relax, un bar e la boutique/bazar.

hall

Uscendo dalla hall rimaniamo già affascinati da una zona con piscina di media grandezza adibita ad area relax,dove si tengono lezioni di risveglio muscolare o ci si può comodamente sdraiare sui lettini a leggere un libro o a rilassarsi senza alcun particolare baccano; questa zona è circondata dalle 4 facciate sulla quale sono disposte le camere arredate con giardino al piano terra o terrazza al primo piano, in modo accogliente e funzionale. Se i particolari fanno la differenza non si può non menzionare anche gli stendini a disposizione per chi, finito il mare ha la possibilità di far asciugare i propri costumi da bagno al sole.

piscinarelax

Ma la parte più accattivante ed effervescente del villaggio la troviamo subito dopo le villette, proseguendo veso destra della piscina relax e dopo i campi sportivi: una fantastica zona con piscina e con acquapark, adatta sia ai bambini che agli adulti. La piscina, a profondità crescente (da 0 a 250 cm) , è adatta sia per i bambini più piccoli che possono anche camminare nell’acqua senza alcun pericolo sia per adulti nelle zone più profonde della piscina che si trovano in corrispondenza degli scivoli dell’acquapark. Gli acquascivoli sono 3, di diversa pendenza ed arrivano ad un’altezza di circa 10 metri dove e possibile ammirare un fantastico colpo d’occhio sul paesaggio agreste del circondario.

acqupark

 

Sport ed intrattenimento

La struttura offre innumerevoli possibilità di praticare sport, sia sport acquatici che di terra. Sono organizzati tornei di calcio, tennis, beach volley, tiro con l’arco, balli, e fitness, vela wind surf. Vi sono infatti, 3 campi da tennis in erba sintetica, 2 campi polivalenti calcetto/pallavolo/basket, campo da bocce, ping-pong, campo da beach volley, palestra all’aperto con attrezzature da saletta, lezioni di fitness, danza, zumba fitness, aerobica e acquagym. Inoltre, sono organizzati anche corsi collettivi di navigazione a vela. Grazie ad un’animazione disponibile ed esilarante la giornata volge al termine senza quasi accorgetene.La giornata tipo del villaggio porto Kaleo è piena di appuntamenti di intrattenimento e sportivi, di sorprese, feste e tornei e di balli ed iniziative che coinvolgono tutti gli ospiti di porto Kaleo.

 

Bambini e ragazzi

Il villaggio è molto attrezzato per ospitare bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni. Anche i bambini, come gli adulti sono coinvolti in attività di ogni tipo adatti alla loro fascia di età, con la massima cura, lasciando i genitori liberi di svolgere le proprie attività senza alcun problema. Ogni sera per i bambini più piccoli vi è la baby dance con la mascotte di Capita Kaleo dove i bambini imparano i balli più famosi dell’estate. Anche per i bambini più grandi sono previste attività di coinvolgimento in particolare di tipo sportivo.

 

Mare ed escursioni

mare

Il mare di Porto Kaleo è costituita da un’ ampia distesa di sabbia bianca e da un’ acqua limpida e cristallina dal colore azzurro. Incorniciata da una incantevole eucalipteto, la spiaggia è facilmente raggiungibile o a piedi con una bella passeggiata di circa 350 metri o con il trenino-navetta elettrica in servizio a determinati orari della giornata. Anche qui il divertimento è assicurato con canoe, pedalo’, tavole windsurf e un personale di istruttori qualificati che ti segue in ogni attività e ti rende partecipe in ogni iniziativa.

C’è anche la possibilità di effettuare escursioni nelle zone vicine per visitare le bellezze naturali di Crotone sia via mare che via terra. Molto suggestiva è la visita via gommone a Le Castella , piccolo paese di fondazione antecedente all’epoca magnogreca, formato da una caratteristica via commerciale che termina con una splendida vista a picco sul mare su di un meraviglioso castello aragonese, che dà il nome alla città. L’escursione richiede circa mezza giornata tra viaggio di 20 minuti, visita al castello e bagno nelle acque cristalline.

Via terra invece suggestiva l’escursione al “Parco Archeologico Scolacium”, vasta area di notevolissimo interesse che ha restituito alla storia le vestigia della romana Scolacium sorta sulla greca Skilletion. Nel Parco, dove affiorano anche i suggestivi resti della Basilica bizantino-normanna di Santa maria della Roccella, sono riemerse parti significative della città romana, tra cui l’area del Foro, il Teatro, e numerose statue.

 

Conclusione

Il villaggio porto Kaleo è consigliabile sia per adulti che per bambini. Il personale è molto disponibile è la ristorazione, organizzata con buffet prevede una larga scelta ed una buona qualità del cibo.  Unica “pecca” è che una volta arrivati al villaggio, si è così presi dalle attività e dalla vita di porto Kaleo che la settimana passa velocemente e senza neanche accorgertene, ti ritrovi già in partenza. A questo punto vi consiglio di prenotare 2 settimane. Provare per credere: divertimento e relax sono assicurati!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>