#AncoraBrucia, torna il festival dell’arte pirotecnica a Belvedere Marittimo

Può un evento essere un viaggio multisensoriale? Sì se si tratta di Note di Fuoco, la manifestazione che da ben otto anni anima Belvedere Marittimo e il suo cielo.

Dal 26 al 28 luglio arte, cultura, musica e fuochi pirotecnici saranno i protagonisti delle giornate nella cittadina tirrenica, sempre più meta turistica gettonata.

L’evento fa ormai parte degli appuntamenti estivi della Calabria, regalando gioie e sorrisi a turisti e residenti. Impossibile immaginare Belvedere Marittimo senza le sue notti colorate dalla bellezza dell’arte pirotecnica, capaci di ipnotizzare grandi e piccini. Per l’edizione 2019 si avrà la possibilità di ammirare la Pyro4You Artifices direttamente dal Lussemburgo, nella serata del 26 luglio. Per sabato 27 l’appuntamento è con la Lonestar Fireworks di Berlino e la chiusura è affidata all’italiana Chiarappa Fireworks che farà emozionare con i suoi capolavori nella serata conclusiva di domenica 28.

L’iniziativa però non si svolge solo di sera, durante le giornate sarà possibile visitare il centro storico della Città dell’Amore, che custodisce le spoglie di San Valentino, protettore degli innamorati, oltre a numerosi siti di interesse culturale come Castel Ruggero e il Convento dei Cappuccini. Ad impreziosire il ricco programma della tre giorni, anche la gara di nuoto prevista per domenica 28 alle ore 11 al Lido Azzurro.

Una manifestazione completa dunque che permette di scoprire una Calabria virtuosa e che valorizza le eccellenze nella sua totalità, da quelle paesaggistiche a quelle culturali, passando per l’arte e l’intrattenimento.

Si può seguire l’evento anche sui social attraverso gli hashtag #ancorabrucia #ndf2019 #notedifuoco.

Per maggiori informazioni, si può consultare il programma completo sul sito dedicato alla manifestazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>