Una Notte al Museo

1387360266328_LogoUNSABATONOTTEALMUSEO201

Il 28 Dicembre prendiamo impegni con la cultura. Sabato prossimo per l’intera giornata e fino a mezzanotte i luoghi dell’arte statali rimarranno aperti, l’entrata sarà gratuita.

L’evento una notte al museo è stato reso pubblico dal ministro dei beni culturali e del turismo in un comunicato del Mibact.

Bray nello stesso spiega: “Per le festività natalizie abbiamo pensato di regalare ai visitatori italiani e stranieri una giornata da dedicare al nostro patrimonio storico-artistico, che permetterà a cittadini e turisti di scoprire luoghi ed opere d’arte del nostro Paese”.

In Calabria i musei e i siti aperti saranno: Museo e Parco Archeologico Nazionale di Scolacium nel comune di Borgia, Museo Archeologico Nazionale ad Amendolara, Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide, Parco Archeologico di Sibari, Galleria Nazionale di Cosenza, Antiquarium di Torre Cimalonga a Scalea, Museo Archeologico Nazionale a Crotone, Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna a Crotone, Le Castella a Isola Capo Rizzuto, Chiesa di San Francesco d’Assisi a Gerace, Museo e Parco Archeologico Nazionale a Locri, Museo Archeologico Nazionale a Reggio Calabria, La Cattolica a Stilo, Museo Statale a Mileto e Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi” a Vibo Valentia.

L’evento permette di allargare la fascia di fruizione dei luoghi del patrimonio statale, aprire gratuitamente i luoghi dell’arte durante le feste è anche un invito alle famiglie a coinvolgere i più piccoli, riscoprendo la funzione pedagogica dei musei.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Ministero dei Beni Culturali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>