Al Saracena Wine Festival per celebrare le eccellenze di Calabria

Saracena è un piccolo comune che si trova ai piedi del Parco Nazionale del Pollino e da ben nove anni racconta le eccellenze del vino e dell’agroalimentare, grazie ad un evento che valorizza e promuove non solo la sua area ma tutta la regione. Il Saracena Wine Festival si svolgerà dal 23 al 25 marzo e celebrerà i sapori del territorio, grazie ad una serie di iniziative messe in atto da numerosi produttori e protagonisti del settore. Viticoltori, contadini, allevatori, chef: tutti insieme con il fine comune di far conoscere una Calabria bella e produttiva.

moscato di saracena

Ci sarà spazio per l’assaggio dei vini calabresi, per dibattiti e tavole rotonde, tutto nell’ottica della creazione di una rete e di un sistema che permetta la crescita dell’agroalimentare della nostra regione. L’evento finanziato dalla Regione Calabria avrà come protagonisti il Consorzio del Vino Dop Terre di Cosenza, del Cirò e Melissa, la rete di produttori del Greco di Bianco, la Delegazione Calabrese della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, l’Enoteca della Calabria, l’Associazione Produttori del Moscato di Saracena, Slow Food Pollino Sibaritide Arberia, il Centro per la Valorizzazione dell’Agroalimentare Meridionale, i Produttori del Presidio per la Podolica, la Fondazione Internazionale Slow Food per la biodiversità. Ci sarà anche il supporto tecnico di Vinocalabrese.it, il Gusto della Passione, le delegazioni calabresi dell’Associazione Italiana Sommelier e la Fondazione Italiana Sommelier.

vino

Completeranno l’evento musica e spettacolo per intrattenere i visitatori, una vera e propria festa fatta di ottimo cibo, ottimo vino e tanta voglia di celebrare i sapori, i profumi ed i colori di una terra che non smette mai di stupire.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>