Tre giorni di emozioni al Cleto Festival

Far rivivere un bellissimo borgo ricco di storia coinvolgendo i giovani e la comunità locale: questo è il concetto alla base del Cleto Festival, giunto alla quinta edizione.

In una Calabria spesso vittima della sua stessa passività, in cui il tasso di emigrazione è molto elevato, manifestazioni come il Cleto Festival che promuovono la storia e la cultura locale sono linfa, danno nuova vita e creano le condizioni per uno sviluppo sostenibile.

Dal 19 al 21 agosto le strade del centro storico di Cleto faranno da cornice a dibattiti sul tema della valorizzazione territoriale, proiezioni di documentari, mostre fotografiche, visite guidate del borgo, mercatini, spettacoli , street food e tanto altro.

La visita guidata al borgo

 

La novità dell’edizione 2015 sarà l’utilizzo dei terrazzi di palazzi privati per le attività, proprio per creare coinvolgimento e coesione sociale.

La suggestiva location, la presenza di artisti, la voglia di crescere, l’impegno sociale ed il desiderio di rimettere in moto la comunità al fine di rendere la Calabria un posto migliore sono i temi portanti di questo Festival che ha suscitato interesse ben oltre i confini locali.

Ci attendono tre giorni di intense emozioni in una Calabria bella e giusta che non smette mai di sorprenderci!

Per maggiori informazioni sul Cleto Festival e per il calendario degli eventi è possibile consultare il sito http://www.cletofestival.com/

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>