Sapori d’Autunno: dal 4 al 6 ottoble ritorna la Sagra dell’uva e del vino di Donnici

Questo periodo si sa, è quello che per molti rattrista il cuore, la fine dell’estate delle vacanze e l’arrivo delle basse temperature. Qui da noi però non ci arrendiamo, dal 5 al 6 Ottobre a Donnici nel comune di Cosenza si festeggia l’uva e il vino.

Vivi Donnici” è l’associazione che si occuperà dell’organizzazione dell’evento, ancora sconosciuti i nomi dei gruppi musicali che accompagneranno le serate, di sicuro la sagra è uno dei pochi eventi che da solo si presenterebbe benissimo, gli ingredienti ci sono tutti: l’ospitalità del borgo, la vivacità della festa e la valorizzazione di un prodotto locale in tutte le sue sfaccettature, il vino, nonché la scelta tra tante pietanze che verranno preparate dai diversi stands gastronomici presenti.

Il vino Donnici DOC è senz’altro il protagonista ufficiale, ogni anno cresce di credibilità, dimostrato dagli apprezzamenti e dai riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni dalle cinque aziende produttrici:

Cantine Bozzo
Donnici 99
Monterosa di Fiego
Cantine Spadafora
Terre del Gufo

Giunti ormai alla 33esima edizione, la Sagra dell’uva e del vino è uno degli eventi che caratterizza l’autunno nella Provincia di Cosenza, auguriamo un grosso in bocca al lupo agli organizzatori e speriamo che come altre iniziative dia maggiore visibilità alla nostra terra!

Per info: www.saporidautunno.org

1256522_577392042308470_224446706_n

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>