Giro storico delle Calabrie in auto d’epoca

È dal 1990 che l’Associazione Camecs – ASI di Cosenza realizza il “Giro storico delle Calabrie”, un suggestivo tour delle più belle località calabresi su auto d’epoca.

Dal 10 al 12 ottobre, per l’edizione 2014, le più belle auto d’epoca sfileranno nelle più antiche città della Locride. Un viaggio che si snoderà nella costa orientale, passando da Mammola, Roccella Ionica, Gioiosa, Siderno, Locri e Gerace.

L’obiettivo della manifestazione è la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale dei luoghi attraversati dal caratteristico circuito ad otto.

Oltre alla promozione territoriale ed alla riscoperta della memoria storica attraverso le auto antiche, il raduno ha lo scopo di creare momenti di unione e condivisione  tra appassionati di auto, che  grazie all’incontro hanno  la possibilità di arricchire il loro bagaglio culturale.

L’evento di tre giornate unisce momenti di svago a momenti di alta cultura, grazie a visite guidate all’interno dei siti di interesse individuati. Sarà uno splendido viaggio alla scoperta della costa ionica e della civiltà Magno Greca e Bizantina, una rievocazione automobilistica che unisce la passione per i motori all’amore per il territorio.

10494845_10202592793201590_4662300665778401507_nFoto a cura di Stefano Vecchione [tutti i diritti riservati]

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>