Borgo Serafino, ecoturismo nel cuore della valle del Savuto

Sulle colline attorno alla Valle del Savuto, un luogo immerso nel verde a disposizione di turisti, escursionisti e amanti dello sport all’aria aperta e della buona cucina.

big_12

A solo 13 Km a sud di Cosenza e a circa 5 Km dall’uscita autostradale A3 di Rogliano, è situato Borgo Serafino, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Ci si può rilassare e divertire a cavallo, in passeggiata al chiaro di luna e lungo il corso di un fiume incontaminato, o a piedi tra le dolci colline o, semplicemente, rimanendo in azienda a godere il silenzio e i profumi della natura oppure uscendo per un’escursione al mare o in montagna.

 

Il gusto della genuinità

Soci e ospiti del Borgo possono trovare ristoro presso la club house, dotata di circa 50 posti a sedere, salottino con camino e angolo bar. Su prenotazione si possono degustare piatti tipici locali rivisitati in chiave moderna, prodotti biologici di qualità in parte di produzione propria. Il locale è disponibile per meeting, convention e riunioni conviviali.

big_15

 

Casali in aperta campagna

Le vecchie case delle famiglie contadine sono state recentemente recuperate conservandone l’originalità. Ciascun casale è indipendente, ha un’area esterna e un piccolo giardino, ed è dotato di cucina e termo-camino. Dalle camere, singole e matrimoniali, si possono ammirare la campagna, i boschi circostanti, le scuderie, apprezzare all’orizzonte l’altopiano della Sila ed assaporare un silenzio assoluto.

big_5

 

L’emozione di andare a cavallo

Sono disponibili maneggi in sabbia e in erba. Un percorso in erba caratterizzato da ostacoli fissi, laghetto naturale e passaggi nel fiume, consente agli appassionati di attacchi di cimentarsi in carrozza in assoluta libertà. È possibile svolgere corsi di equitazione di base e di attacchi con istruttori in sede. Il circolo ippico mette a disposizione di soci e ospiti cavalli e pony per passeggiate lungo sentieri definiti big_17

 

Info e contatti: borgoserafino.it

 

Se vuoi segnalare la tua struttura su scoprilacalabria.com, scrivici all’indirizzo info@scoprilacalabria.com oppure visita la pagina dei contatti.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>